Segnale Radio


Segnale Radio è una web radio che nasce con l´interesse di contribuire alla diffusione del Messaggio di Silo così come lo interpretano i suoi partecipanti attraverso la loro esperienza diretta, ispirandosi al libro omonimo.

La radio è per noi un buon modo per sussurrare al mondo le nostre migliori intenzioni senza pretendere di essere ascoltati....È un buon modo per essere dei buoni "vicini", amici o compagni di viaggio con cui cantare liberamente parole sincere, attimi di vita e cammini aperti al futuro.

I temi predominanti nella programmazione sono quelli che toccano la sfera umana, ponendo più attenzione a quelli esistenziali e spirituali.

Ampio spazio sarà dedicato alle testimonianze dirette, interviste e informazioni su tutto ciò che riguarda Il Messaggio di Silo nel mondo.

Si darà inoltre un attenzione particolare ai temi che ritieniamo che contribuiscono ad un adattamento sempre crescente, fatto di progetti coerenti, di speranza e di nobili propositi tanto necessari nel momento cosi particolare in cui oggi ci troviamo a vivere.

Segnale Radio è una radio comunitaria, auto-finanziata dai propri soci e senza scopo di lucro.

Per quanto riguarda la musica è stata fatta una scelta etica, scegliendo di trasmettere solo musica Creative Commons (libera da copyright), grazie ai bravissimi artisti che hanno scelto di collaborare con jamendo.com, da cui si può facilmente scaricare e ritrasmetterla in radio, con la condizione che si citi l´artista e che non si utilizzi per fini commerciali. Ringraziamo per questa opportunità.

La radio inizia a trasmettere ufficialmente, dopo circa due anni di sperimentazione, a partire dal mese di maggio del 2014, con l´impulso di pochi amici, quasi totalmente inesperti di radio, della comunità de Il Messaggio di Silo, "Il Segnale" di Attigliano (Tr).

Dopo due anni in cui si è trasmesso da un piccolo studio sperimentale, a giugno del 2016 si inaugura un vero e proprio studio di trasmissione.  Per i seminari di approfondimento, incontri periodici e momenti di meditazione abbiamo come luogo di riferimento il Parco di Studio e Riflessione di Attigliano.

Chiunque volesse partecipare al progetto, idee, contributi scritti o audio, aiuto tecnico, programmi ecc. sarà il benvenuto in questa meravigliosa avventura.

 

  Un caro saluto dalla redazione


 

Per ascoltarci cliccate su ascolta online dal medesimo sito, mentre per comunicare scrivete a info@segnaleradio.net.

Facebook: www.facebook.com/pages/SEGNALE-RADIO/285733058115567?ref=hl

Scaricando la upp Tunein e cercando Segnale Radio





 

 



 






Segnale Radio ® 2017 Tel: 3397103962 | | Ultimo aggiornamento: 11:34 - 06/07/2017 | by GruppoWeb