Caffè Futuro


Impronte poetiche | Il Messaggio di Silo nel mondo | Racconti di esperienze | Frammenti | Tra miti, storie e leggende | La Richiesta |

Passeggiata sotto il chiaro di luna
06/07/2017
Paco e Ilaria di Roccaltia Musica e Teatro raccontano brevemente l' XI Edizione dell'evento "Passeggiata al chiaro di Luna" che si terrä sabato 8 luglio. Quest'anno l'iniziativa sarà dedicata alla fiaba de "Il Principe Felice" di Oscar Wilde con uno spettacolo molto suggestivo nei boschi di Chia (VT).

 

Alcune informazioni:


Il "Gruppo Archeologico Roccaltia" e "Roccaltia Musica Teatro", organizzano per sabato 8 Luglio l' XI Edizione dell’ evento “Passeggiata al chiaro di Luna”, in collaborazione con "Gruppo Storico Spadaccini" di Soriano nel Cimino e "Comitato Promotore Presepe Vivente" di Chia.


L' iniziativa di quest’anno, dedicata alla fiaba de “Il Principe Felice” di Oscar Wilde, prevede uno spettacolo itinerante lungo il percorso naturalistico-archeologico della Località "La Selva" a Chia (Soriano nel Cimino).
L’incontro con il pubblico è previsto alle ore 21,00 in via del Lavatoio. Questo punto d’incontro costituisce anche la prima tappa dello spettacolo, dove gli spettatori intraprenderanno il viaggio nella fiaba accompagnati dal "Gruppo Musici" del "Gruppo Storico Spadaccini" di Soriano nel Cimino, incamminandosi lungo il sentiero illuminato dalle fiaccole e dalla luce lunare, tra i ruderi della chiesa medievale di San Giovenale, nel sito archeologico di testimonianza Etrusca.


La serata si concluderà davanti al Teatro "Spazio Corsaro" nel borgo antico di Chia con buffet e brindisi in onore della Luna.

INGRESSO AD OFFERTA LIBERA

Il percorso è facilmente percorribile e agevole.
Si consiglia di venire attrezzati di torcia, scarpe comode chiuse e abbigliamento pratico.


INFO 349/6074282; 338/3186679

Intervista a Gerardo Femina e Dana Feminova 1° par
19/06/2017
Intervista a Gerardo Femina e Dana Feminova dell'organizzazione Mondo Senza Guerra e Senza Violenza di Praga, in cui denunciano un piano governativo coinvolgendo la popolazione della Repubblica Ceca includendo anche le scuole statali. La causa di tutto ciò sembra che sia la crescente tensione in quell''area tra Usa e Russia.

Inoltre ci raccontano dell'importanza e della necessità dell'azione nonviolenza come una valida risoluzione per porre finalmente fine ai conflitti.

Intervista a Gerardo Femina e Dana Feminova 2° par
19/06/2017
2° parte

Speciale 5° Simposio
14/11/2016
Questa puntata di Caffè Futuro è dedicata ad uno speciale del 5° Simposio Internazionale dal titolo "La Rivoluzione Umana Necessaria. Nonviolenza, libertà e riconciliazione: pilastri della una nuova civiltà", organizzato dal Centro Mondiale di Studi Umanisti.

Abbiamo intervistato Emanuela Widmar, una delle organizzatrici, e raccolto delle impressioni a caldo durante l'evento di alcuni partecipanti.

Per i video delle conferenze: http://attigliano2016.worldsymposium.org

 

 

Intervista a Marco Loperfido - 1° parte
19/10/2015
Intervista a Marco Loperfido che ci racconta il suo giro a piedi della Tuscia in 60 giorni e come un esperienza di questo tipo, fatta di imprevisti, di momenti difficili ma sopratutto di esperienze meraviglose, l'abbia fatto vivere parallelamente un altro tipo di cammino, quello interiore, uscendone arricchito di comprensioni.

Intervista a Marco Loperfido - 2° parte
19/10/2015
Intervista a Stefano Colonna
02/03/2015
In questo spazio dedicato alle interviste,i protagonisti sono persone che quasi nell'anonimato tendono un ponte verso un futuro costruito su nuovi paradigmi, attraverso l loro agire in diversi campi: l'educazione, l'arte, la scienza, la spiritualità, la politica in senso ampio ecc., impegnandosi sia a livello personale che sociale.
Caffè Futuro è uno spazio che vuole dare voce a coloro che agiscono credendo che non è indifferente ciò che si fa della propria vita. e che secondo noi lavorano contribuendo allo sviluppo della buona conoscenza, un tema di fondamentale importanza perchè propone un cammino che porta alla giustizia,alla riconciliazione e a svelare il sacro nella profondità della coscienza. 

Quella che vi presentiamo è un intervista a Stefano Colonna che ci parla di un interessante progetto, proposto dalla COPEHU (Corrente Pedagogica Umanista Universalista), e che ha come tema l'educazione.  Si sta sviluppando in diversi paesi del Sud America e Stefano lo sta promuovendo ed applicando, insieme ad altri, in Perù.

Per info su COPEHU: www.copehu.org

 

Intervista a Roberta Consilvio
SEGNALE RAADIO | 24/10/2014
Roberta Consilvio, membro del Centro Studi Umanisti di Roma, presenta ai nostri microfoni il prossimo Simposio Internazionale dal titolo, "Alla scoperta dell' Essere Umano" dal campo del determinismo alla libertà.

1-2 novembre Parco di Studio e Riflessione via S. Eugenia 3 - Attigliano (Tr)

Info programma: http://europa2014.worldsymposium.org/index.php?page=programma

Intervista a Vito Coreddu
SEGNALE RADIO | 01/05/2014
Vito Coreddu ci parla del Cammino di Ispirazione Spirituale Grotte S. Stefano - Attigliano, del 4 Maggio 2014.


Soundmanager2 © 2007 Scott Schiller - schillmania.com





Segnale Radio ® 2017 Tel: 3397103962 | | Ultimo aggiornamento: 10:29 - 02/08/2017 | by GruppoWeb