News


Campagna Sostenitori 2017/18

Campagna Sostenitori 2017/18


<< Torna | 31/07/2017

Lettera ai nostri ascoltatori ed amici.

Care amiche e cari amici,


Avremmo molte cose da raccontarvi ma cercheremo di essere molto sintetici per non annoiarviJ.
Tutti voi avete avuto l’occasione di venire a visitare qualche volta o di sentire parlare di SEGNALE RADIO.


SEGNALE RADIO è nata come un progetto sperimentale e si è ufficializzata a maggio del 2014 con l’idea di diffondere, attraverso le nostre esperienze ed interpretazioni, Il Messaggio di Silo. Un messaggio semplice, umile, profondo, essenziale. 

Il nostro proposito è quello di creare con lo strumento della radio un’atmosfera che risuoni nei cuori della gente attraverso la música e il contenuto dei programmi. I primi anni siamo stati in uno studio molto piccolo, essenziale, costruito da noi stessi e a giugno dello scorso anno abbiamo inaugurato uno studio più ampio e più adatto.
E’ un progetto pensato a medio e a lungo termine, noi ne abbiamo costruito le basi sulle quali speriamo si possa andare ampliandosi e rafforzandosi  nel tempo.  Ci siamo immersi sin dall’inizio in questo progetto senza avere quasi alcun tipo di esperienza nel mondo della radio, e a forza di tutorials, corsi, fallimenti, tentativi e tanta pratica piano piano abbiamo guadagnato in qualità, scioltezza e un minimo di esperienza tecnica.

Fino adesso tutto il contenuto è in italiano, ma ci piacerebbe che nel futuro la radio si facesse anche in altre lingue per arrivare quanto più lontano possibile.

Attraverso i poadcast di questo sito potete ascoltare alcuni programmi che abbiamo realizzato nel tempo: IL MESSAGGIO DI SILO NEL MONDO, IMPRONTE POETICHE, RACCONTI DI ESPERIENZA, MITI, STORIE E RADICI, LA RICHIESTA e altri ancora. Tutti quanti con musica di qualità scaricata dalla piattaforma di musica Creative Commons (libera da copyright), Jamendo.com.

Fino ad ora siamo riusciti, con fatica, a finanziare il progetto quasi solo con i soldi personali dello staff redazionale della radio (siamo in tre). Ma ora vogliamo lanciare una CAMPAGNA DI SOSTENITORI 2017/2018 diretta a chi vuole (e può) collaborare economicamente per aiutare a coprire i costi che, anche se non sono tanti, sono costanti : ). La quota per sostenere la radio è di 20 euri all’anno. A breve manderemo informazione più dettagliata al riguardo.

Inoltre, cerchiamo collaboratori o persone che abbiano voglia di unirsi al progetto. I modi con cui farlo sono svariati: idee, programmi, conoscenze tecniche, musicali,diffusione ecc. Ovviamente, se conoscete qualcuno che possa essere interessato invitatelo/a a mettersi in contatto con noi.

Siamo inoltre disponibili, per chi volesse costruire un nuovo progetto radio, ad aiutare trasmettendo quello che abbiamo imparato fino ad ora.

Il vostro aiuto economicoe in ogni forma esso avvenga è molto importante per SEGNALE RADIO.

Ci potete ascoltare da:

- La pagina Web www.segnaleradio.net, cliccando su Ascolta online

- La pagina di FB di Segnaleradio cliccando sempre su Ascolta la radio (da computer)

- L’App per cellulari Tunein (scaricabile gratuitamente), cercando Segnale Radio

Vi ringraziamo di cuore per sostenere questo progetto in diversi modi e vi invitiamo a partecipare e soprattutto ad ascoltare la radio e a diffonderla.


Per tutti, a nome di SEGNALE RADIO, PACE, FORZA E ALLEGRIA!





Segnale Radio ® 2017 Tel: 3397103962 | | Ultimo aggiornamento: 10:29 - 02/08/2017 | by GruppoWeb