EventiNews

Celebrazione 50° anniversario del discorso di Silo “La guarigione della sofferenza”

By 28 Aprile 2019 Maggio 12th, 2019 No Comments

Il 4 maggio del 1969, Silo lancia al mondo un messaggio con un discorso pieno di speranza, di forza e di amore per l’umanità, che viene denominato “La guarigione della sofferenza”.

Questo è il primo discorso pubblico di Silo. In linguaggio a tratti poetico afferma che la conoscenza più importante per la vita, la vera saggezza (” la real sabiduaria”) non equivale al sapere che viene dai libri o magari dalla conoscenza di leggi universali ma è piuttosto questione di esperienza personale, intima. La conoscenza più importante per la vita sta nella comprensione della sofferenza e del cammino che porta a superarla.

Il suo messaggio e i suoi insegnamenti negli anni sono arrivati ai quattro angoli del mondo, avendo la virtù di trascendere le differenze culturali e religiose e parlando al cuore dell’essere umano delle sue necessità più profonde.

Ogni anno il 4 maggio viene ricordato con delle celebrazioni in molti paesi, ma quest’anno è speciale perché si celebra il 50° anniversario.

In Italia si celebrerà il 4 e il 5 maggio al Parco di Studi e Riflessione di Attigliano (TR) e in quello di Casa Giorgi (PC). Da qui ci si collegherà via streaming con molti altri punti nel mondo per un saluto ed un momento di meditazione collettiva. Una moltitudine di gente si concentrerà al Parco di Studi e Riflessione di Punta de Vacas, sulle Ande Argentine, luogo in cui Silo fece il suo primo e storico discorso pubblico.

La partecipazione è aperta a tutti.

Link del video del discorso “La guarigione della sofferenza”: https://youtu.be/MlLDfCDxDS4

Di seguito l’audio del discorso con la traduzione in italiano

Discorso ``La guarigione della sofferenza`` con traduzione audio
Discorso ``La guarigione della sofferenza`` con traduzione audio
{{heart_svg}}LikeLikedFree Download
11
2

Leave a Reply