Preferisco Star Bene


Un modo semplice di stare insieme per interscambiare su esperienze, riflessioni e comprensioni. Un momento di meditazione e di contatto con se stessi.

"Sarai come una forza della Natura, che non incontra resistenza al suo passaggio. Impara a distinguere tra ciò che è difficoltà, problema, inconveniente, e ciò che è contraddizione. Se i primi ti muovono o ti stimolano, quest´ultima ti immobilizza come dentro un circolo chiuso". Silo

L´appuntamento mensile "Preferisco Star Bene" vuole essere un momento di stacco dall’abituale quotidianità, in cui sempre più spesso, visto il periodo difficile che ci tocca vivere, si è rapiti da un ritmo frenetico di attività, siamo fin troppo coinvolti dalle diverse problematiche da risolvere giorno per giorno, dalla preoccupazione per un futuro che è difficile da immaginare ecc.

In questi incontri ci proponiamo di entrare in un ambito in cui sia possibile interrogarci sull´andamento della propria vita, su quali sono le difficoltà che si sente di voler superare o le comprensioni sorte dal superamento di impedimenti, su come avanzare cercando di dare risposte coerenti laddove se ne senta la necessità.  

Nei prossimi incontri si tratteranno i Principi di Azione Valida, proposti come strumenti che, se praticati con continuità, possono dare un nuovo orientamento alla propria vita, liberandoci dalle contraddizioni.

Gli incontri non sono tenuti da “esperti del settore” che guidano o fanno delle conferenze sui principi, ma sono autogestiti dai partecipanti. Si lavora alla pari, cosi come sono alla pari i nostri vissuti e le nostre aspirazioni, perché se tra i partecipanti ci saranno anche persone che hanno accumulato esperienza sui temi che si andranno trattando, ogni persona con la sua diversità e la sua visione nuova può contribuire allo scambio di opinioni con esperienze e considerazioni della stessa profondità.

Con chi lo desidera, si condivideranno dubbi e comprensioni lasciando da parte ogni giudizio e, infine, sempre con chi lo vorrà, lancerà dei propositi in modo da poter mettere in pratica nel quotidiano quanto ispirato dai principi e dalle proprie comprensioni. Il Parco di Studi e Riflessione è sicuramente un luogo molto speciale per trovare l´ispirazione adeguata per questo genere di esperienze, anche grazie ai simboli architettonici in esso presenti, che vi illustreremo in una visita guidata, dal significato ancestrale e antico quanto la ricerca umana sul senso della vita.


Domenica 18 maggio ore 11.00

PRINCIPIO DI ACCUMULAZIONE DELL´AZIONE

“Gli atti contraddittori e quelli unitivi si accumulano in te. Se ripeti gli atti di unità interna, niente ti potrà fermare”.

Programma:

Inizio ore 11.00 Benvenuto e presentazione del programma della giornata
Ore 11.30-13.00 Riflessioni ed Esperienze condivise
Ore 13.00 Pranzo condiviso (ognuno porta qualcosa)
Ore 14.30 Visita guidata nel Parco
Ore 15.00 Propositi per il futuro
Ore 16.00 Cerimonia di Benessere
Ore 16.30 Chiusura della gornata

Sarà richiesto un contributo di 5 euro per l´uso del centro di lavoro.
Organizzano: la Comunità del Messaggio di Silo "Il Segnale" di Attigliano e messaggeri della comunità “Bravetta 2” di Roma.







Segnale Radio ® 2019 Tel: 3397103962 | | Ultimo aggiornamento: 16:44 - 18/03/2019 | by GruppoWeb