PodcastVoci in quarantena

Il coronavirus raccontato dai nostri bisnipoti

By 19 Maggio 2020 No Comments

IL CORONAVIRUS RACCONTATO DAI NOSTRI BISNIPOTI di Emanuela Masini

Sono cinque i racconti che Emanuela ha scritto durante il periodo di quarantena. Ne ha scritto uno al giorno per cinque giorni di seguito.

La storia comincia il 12 marzo del 2057. Mudita, una bambina di 7 anni, narra che quel giorno è andata a trovare la bisnonna che le ha raccontato cos’era accaduto al tempo del Corona Virus e la inizia ai due principali strumenti che resero l’umanità in grado di superare quel periodo buio.

Sono dei racconti che sono piaciuti moltissimo e per questo si stanno divulgando sempre di più, cosa che ha colto di sorpresa la stessa autrice, che dice esprimendo la sua contentezza.

Quello che più di tutto fa cantare il mio cuore di gioia è la speranza, il coraggio, la consapevolezza di potercela fare, la chiamata alle proprie risorse personali che nonnabis e Mudita hanno ispirato nelle persone. E’ quello il ruolo delle fiabe, da sempre”.

Eh si…..sarebbe bello se questi racconti diventassero realtà in un futuro non molto lontano, per cui, ringraziamo Emanuela Masini per averli scritti e resi disponibili per poterli condividere.

Vi lasciamo al primo racconto della bellissima fiaba: “Il coronavirus raccontato dai nostri bisnipoti” letto da Samantha di Guardo.

Buon ascolto!

Racconto Nonnabis 1_mixdown
Racconto Nonnabis 1_mixdown
{{heart_svg}}LikeLikedFree Download
26
7

Leave a Reply