Dopo oltre 50 giorni di forti restrizioni,siamo nella Fase 2 e piano piano ci stiamo lasciando alle spalle un confinamento forzato in casa che sembrava non finire mai. E invece ora possiamo cominciare minimamente allargare gli orizzonti spazio/temporali che fino a qualche giorno fa, per molti, erano estremamente ridotti. Si, minimamente, perché come sappiamo, ancora non è finita e bisogna fare ancora molta attenzione per evitare di fare un passo indietro.
Con Voci in quarantena continueremo a farci compagnia fino a che non ne usciremo del tutto, e continueremo ancora per qualche puntata a raccogliere testimonianze che raccontano esperienze, umori, storie ed aneddoti del momento, ma anche propositi e aspirazioni desiderose di un futuro più luminoso.
In questa puntata oltre alle meravigliose testimonianze che abbiamo raccolto, vi presentiamo un intervista fatta ad un insegnante di scuola media in cui racconta la sua esperienza personale e quella che sta facendo con i suoi alunni attraverso una relazione ormai virtuale da quasi 2 mesi. In chiusura, come di nostra abitudine, concludiamo con una breve meditazione. Il tutto accompagnato da tanta bella musica.
Buon ascolto